About us

Each Place è un blog d’informazione e cultura. Il progetto nasce dalla collaborazione e dall’impegno di giovani menti convinte che la realtà possa essere osservata e raccontata da diversi punti di vista. Crediamo che il mondo sia l’insieme dei luoghi che lo caratterizzano. E crediamo anche che in questi luoghi ci siano informazioni, storie e racconti che desiderino essere trasmessi. Noi raccontiamo il mondo per voi, affinché possiate trovare il punto di vista che meglio vi rappresenti.

Founded by Giulio Marotta

Editors

Giulio Marotta. Lucano, eterno emigrante. Sempre alla ricerca di un futuro eGosostenibile. Penna e sigaretta sono le sue fedeli compagne di viaggio.  Milanese per tre mesi, a Bologna, di passaggio, per cinque anni. Autore e speaker radiofonico. Copywriter & blogger.

Annamaria Imperiale vive a Milano, a fare cosa non l’ha ancora capito. Ma è convinta di essere su una strada giusta. Laureata al Dams di Bologna, ha iniziato ad amare la settima arte guardando suo padre ridere davanti ad un film di Totò. Poi ha scoperto il Cinema.

Roberta De Michele è nata a Potenza, dove si è laureata in Scienze della Comunicazione. Ha vissuto nella Spagna castigliana per seguire il suo istinto vagabondo e la sua passione per le lingue e le letterature straniere. Oltre la lettura, i suoi interessi di studio spaziano dall’arte al web design, fino all’editoria, tra stampa e new media.

Chiara D’Angelo nasce a Sapri, ma vive a Potenza, fino a quando, dopo il diploma liceale, si trasferisce a Roma, per frequentare la Facoltà di Ingegneria Elettronica. Oltre all’elettronica, nei suoi studi si interessa particolarmente alla fisica ed all’elaborazione di segnali digitali audiovisivi.

Maria E. Paiz é una cittadina del mondo: nata in Guatemala, è cresciuta ovunque (anche se prevalentemente in Honduras). Appassionata d’arte, di creatività, di vibrazioni, di energia e d’amore. E’ appassionata anche della fusione di tutti questi elementi, per trovare se stessa, la pace e la felicità.

Gerardo Catale è laureato in Scienze Motorie all’Università Gabriele d’Annunzio ed attualmente vive e studia a Milano, dove frequenta il corso di laurea in Attività Fisica per il Benessere. Amante dello sport, in ogni sua forma e rappresentazione.

Beatrice Giuzio. Fiera del suo nome e delle sue origini. Lucana, studentessa in Ingegneria Edile-Architettura, vive temporaneamente a Madrid per un tirocinio al CSIC. Ama l’Arte, l’Architettura e il buon cibo. Non può vivere senza musica ed m&m’s. Ascolta molto, parla a raffica e guai a fermare i suoi doppi sensi. Con la Curiosità e l’Immaginazione punta ad arrivare ovunque: locura, libertad, mundo… per “respirar tan fuerte que se rompa el aire”.

Giacomo Giuseppe Marcario nasce a Bari il 25 settembre 1986. Si laurea magistralmente in Culture Letterarie Europee presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Giornalista free-lance, appassionato di fotografia, viaggi e buona cucina, Giuseppe ha studiato teoria e storia della musica, ha preso lezioni di canto, suona il sax e ha fatto parte del Coro di San Sigismondo (Bologna) in qualità di tenore per il repertorio musica sacra barocco-rinascimentale.